About

Riccardo e Roberto Rubini

Tutto ha inizio nel 1948, quando Primo Rubini inzia a lavorare come orologiaio riparatore, per poi aprire nel 1951 il suo primo negozio di orologi a Caorso in provincia di Piacenza, per poi trasferirsi a Fidenza nel 1955. Agli inizi degli anni '70, Primo crea il marchio di orologi Wassel: marchio distribuito e riconosciuto in tutto il Nord Italia, grazie anche alla collaborazione del figlio Roberto qualificatosi maestro orologiaio in una rinomata scuola di orologeria in Svizzera.

Dal 1982, Roberto Rubini gestisce in proprio l'attività lasciatagli dal padre, dopo il suo ritiro dall'attività; apre la sua nuova sede in un ampio negozio situato nel centro storico di Fidenza vicino al prestigioso Teatro Magnani.

Grazie ai suoi studi, Roberto coglie l'importanza del valore storico degli orologi, della loro bellezza e della loro raffinata perfezione. Per questi motivi nel suo negozio si trovano solo oggetti di rara eleganza e di alta qualità. Nel laboratorio le riparazioni vengono effettuate con la massima scrupolosità e serietà.

Orologeria Rubini

Orologeria Rubini

Orologeria Rubini

Orologeria Rubini