RRubini collection

orologi rubini

RRubini è la linea di Orologi ideata da Roberto Rubini, nata sulle basi del brand Wassel, linea di orologi nata agli inizi degli anni ’70 creata dal padre di Roberto, Primo Rubini.

Il brand RRubini nasce agli inizi degli anni 2000 dalla necessità di fare una linea di orologi con un limitato numeri di pezzi e con il nome di famiglia. In questi anni nasce quindi il brand RRubini con il logo caratteristico di colore rosso con le doppie “R” contrapposte.

Nasce quindi la linea "60°" : una prima linea di orologi cronografi a due contatori, con movimenti meccanici a carica manuale Swiss made degli anni ’50, in onore della celebrazione del 60° anno dell'attività di famiglia.  Nel 2011 sulla base dei "60°" nasce “1951” la seconda linea a testimoniare il ricordo del primo negozio aperto dal Padre proprio in quegli anni . Ogni orologio è un pezzo unico: testimoniato dalla numerazione sul fondello e dalle caratteristiche e dal colore differenziante dei quadranti. 

Parallelamente alle due linee vintage "1951" e "60°" continua dall' esperianza Wassel, la linea di orologi di qualità RRubini con movimento Quartz a pila e cassa in acciaio inox delle migliori qualità. L'obiettivo di questa linea commerciale e quella di garantire al consumatore finale un ottimo rapporto tra qualità dell'orologio, in linea con le ultime tendenza, a prezzi contenuti.